TORINO

Crollato un controsoffitto in un'aula universitaria di Torino Esposizioni

Gli studenti: "Puntualmente dopo alcuni giorni di pioggia i danni infrastrutturali all'interno dei nostri poli sono una costante"

Crollato un controsoffitto in un'aula universitaria di Torino Esposizioni
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio 2023, un controsoffitto è crollato in un'aula universitaria di Torino Esposizioni. A darne notizia sono stati gli studenti dei collettivi Studenti Indipendenti e Collettivi di Scienze tramite un post su Instagram.

Il post social:

"Questo è quello che abbiamo trovato questa mattina nell'aula blu e arancione di Torino Esposizioni, è crollata una parte del controsoffitto improvvisamente all'interno delle due aule. È stato solo un caso che sia successo quando in aula non c'era nessuna, altrimenti avrebbe potuto provocare feriti o altri danni seri. Puntualmente dopo alcuni giorni di pioggia i danni infrastrutturali all'interno dei nostri poli sono una costante, questa volta siamo stati fortunati a non essere in aula in quel momento, ma quante altre volte possiamo sperare che sia la fortuna a salvarci?
Non possiamo accettare di rischiare la nostra sicurezza mentre siamo in un'aula universitaria a seguire una lezione o a dare un esame, un'università per cui paghiamo centinaia euro di tasse all'anno che non riesce a mettere in sicurezza i propri edifici. Vogliamo risposte immediate da parte della Direzione Logistica per il ricollocamento delle lezioni che si sarebbero dovute tenere in queste aule. Pretendiamo dall'Ateneo investimenti strutturali per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici. Non staremo ad aspettare che un altro soffitto ci cada in testa".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Collettivi Di Scienze (@collettividiscienze)

Seguici sui nostri canali