Crollata una porzione di tetto dell'ex stazione di Porta Susa
E' accaduto questa mattina intorno alle 10
Questa mattina, 15 giugno 2023, intorno alle 10, è crollata una porzione di tetto della vecchia stazione di Porta Susa, ubicata in piazza XVIII Dicembre a Torino.
L'intervento dei pompieri
Sul posto sono arrivati in poco tempo i pompieri, i sanitari del 118 e la polizia per le operazioni di messa in sicurezza dell'area, per capire l'origine del crollo ed escludere la presenza di persone all'interno.
Il progetto di recupero
Al momento la struttura è inutilizzata anche se sono in corso le opere di ristrutturazione. Da molto tempo esiste però un progetto di riqualificazione che dovrebbe ridare nuova vita al sito dismesso. Al posto della vecchia stazione dovrebbe sorgere una nuova struttura ricettiva.
AGGIORNAMENTO ore 16:20
Continuano le operazioni dei Vigili del Fuoco per la rimozione delle travi e macerie del tetto della storica stazione di Porta Susa. Tutte le precauzioni di sicurezza sono adottate a causa del pericolo di ulteriori cedimenti. È necessario completare lo sgombero dei detriti per escludere la presenza di persone coinvolte.
Il Sindaco Lo Russo si è recato, nella mattina, sul luogo del crollo per relazionarsi con i soccorritori e gli enti impegnati.
AGGIORNAMENTO ORE 21:55
Prosegue senza sosta il lavoro dei pompieri che sono giunti sul posto questa mattina. Sono tutt'ora in corso le verifiche per la stabilità delle parti rimaste in piedi.