Crolla il soffitto dopo l'esplosione della stufa, anziano al Cto in elisoccorso
Fortunatamente, l’anziano residente, pur essendo rimasto ustionato, non è stato travolto dalle macerie
Esplosione a Vaie: una stufa a gas provoca un incendio e il crollo del soffitto. Anziano residente trasportato al Cto in elisoccorso.
Esplode stufa
Nella serata di ieri, sabato 21 dicembre 2024, una violenta esplosione ha scosso la tranquillità di Vaie, danneggiando gravemente una casa di via Roma.
A scatenare il tutto è stata una stufa a gas utilizzata da un uomo di 77 anni, che vive da solo. L’esplosione ha causato un incendio e, conseguentemente, il crollo del soffitto della stanza in cui il dispositivo era collocato.
L'arrivo dei soccorsi
Fortunatamente, l’anziano residente, pur rimanendo lievemente ustionato, non è stato travolto dalle macerie. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Almese, Torino Centrale e Grugliasco Allamano, supportati da squadre specializzate nelle operazioni di ricerca sotto le macerie e nel recupero speleo-alpino-fluviale. Nonostante il danno ingente, l'intervento rapido ha impedito conseguenze più gravi.
In elisoccorso al Cto
L'anziano ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale grazie all’elisoccorso, che lo ha trasferito al Cto di Torino per le cure del caso. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e si trova ora sotto osservazione.
Le indagini
Sul luogo dell'esplosione sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Susa, che stanno conducendo le indagini per chiarire l'accaduto. Sebbene le cause siano ancora sotto inchiesta, sembrano non esserci dubbi sulla causa accidentale. Gli esperti ipotizzano che il malfunzionamento della stufa, probabilmente dovuto a un difetto tecnico o a un errore nell'uso, sia all'origine dell'accaduto.
(Foto di copertina: immagine di archivio)