I dubbi

Covid e spostamenti nella zona rossa, posso portare i bimbi dai nonni se lavoro?

Il Governo risponde: "È possibile ma fortemente sconsigliato".

Covid e spostamenti nella zona rossa, posso portare i bimbi dai nonni se lavoro?
Pubblicato:
Aggiornato:

Spostamenti al tempo del Covid nella zona rossa: posso portare i bimbi dai nonni se lavoro e loro non vanno a scuola? Questo è uno dei quesiti che in questi giorni molti si stanno ponendo.

Spostamenti al tempo del Covid

All’interno dell’area rossa è vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi (inclusi quelli dell’area gialla o arancione), ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute.

Non è consentito far visita o incontrarsi con parenti o amici non conviventi, in qualsiasi luogo, aperto o chiuso. Sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, se prevista. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. È comunque consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi. Senza una valida ragione per uscire, è obbligatorio restare a casa, per il bene di tutti.

Posso portare i bimbi dai nonni se lavoro?

È possibile spostarsi per accompagnare i propri figli dai nonni o per andarli a riprendere all’inizio o al termine della giornata di lavoro? E’ questo uno dei tanti quesiti al quale il Governo così risponde:

https://primatorino.it/cronaca/34-domande-e-risposte-su-cosa-si-puo-fare-e-cosa-no-nelle-zone-rosse/
Seguici sui nostri canali