Corteo anarchico, altri 15 anarchici denunciati dalla Digos
Sono stati identificati grazie ai filmati e che si vanno ad aggiungere ai 37 già denunciati
Quindici anarchici, alcuni provenienti da altre città, sono stati denunciati dalla Digos della Questura di Torino per possesso di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale, nell'ambito delle indagini sui disordini scoppiati sabato nel capoluogo piemontese durante una manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito.
Identificati grazie ai filmati
Gli anarchici identificati grazie ai filmati e che si vanno ad aggiungere ai 37 già denunciati, facevano parte di un gruppo che con dei carrelli della spesa facevano spola dal corteo a piazza Arbarello, dove c'era parcheggiato un furgone noleggiato, che veniva usato come arsenale di bastoni, scudi e protezione da usare, secondo gli investigatori, per gli scontri.
Dopo due tentativi andati a vuoto perché pedinati, gli anarchici erano riusciti a caricare il carrello per rifornire il corteo degli strumenti. A questo punto sono stati intercettati dalla polizia, che ha sequestrato l'armamentario, dopo una colluttazione con gli antagonisti, che sono riusciti a nascondersi all'interno del corteo.