Attimi di paura

Corso Venezia, camper a fuoco nel cuore della notte: il video dell'incendio

Carmela Ventra, consigliera della Circocrizione 5, teme l'azione di piromani: "Secondo caso in un mese. Questa follia va fermata"

Pubblicato:
Aggiornato:

Un forte boato che ha risvegliato i residenti della zona. Questa notte, tra sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, un camper ha preso fuoco a bordo strada in corso Venezia. Sui social è stato pubblicato il video dell'incendio.

"E' il secondo in un mese - afferma l'autrice del filmato che denuncia l'azione di piromani - Questa follia va fermata".

Camper a fuoco nella notte in corso Venezia

Attimi di paura nella notte tra ieri, sabato 15, e oggi, domenica 16 aprile 2023, in corso Venezia a Torino.

All'altezza del civico 11, infatti, verso le 3, un grosso incendio ha riguardato un camper parcheggiato a bordo strada che ha preso completamente fuoco. Su Facebook è stato condiviso il filmato del rogo da parte di Carmela Ventra, consigliera della Circoscrizione 5 in quota Fratelli d'Italia. Le immagini mostrano i momenti concitati dell'incendio, con i vigili del fuoco, accorsi rapidamente sul posto, che cercano di domare le fiamme prima che si potessero espandersi anche ad altri veicoli parcheggiati vicino.

"Un altro notte di fuoco si è consumata alle 3.00, nel cuore di questa notte - scrive Carmela Ventra sulla sua pagina Facebook - A distanza di un mese esatto dallo scorso incendio ad un camion di un ambulante di frutta e verdura in corso Venezia all'altezza del civico 11. Questa volta ha colpito un camper parcheggiato sempre sullo stesso lato del centroviale di corso Venezia all'altezza del civico 1".

Il secondo incendio di un camper in un mese

La consigliera della Circoscrizione 5, poi, sottolinea come l'incendio del camper di questa notte sia il secondo avvenuto nel giro di un solo mese nella zona.

"Un boato e un forte odore hanno svegliato i residenti, che ormai da tempo non trovano pace. Il 20 marzo circa, sempre un camper, in via Adda. Una parallela dello stesso corso è stato dato alle fiamme. Questa volta il camper era di recente costruzione, rispetto a quello incendiato questa notte".

Anche in quel caso, Carmela Ventra aveva pubblicato sui social le immagini del rogo.

"Qualche giorno fa - aggiunge la consigliera nel suo post su Facebook - leggevo sul giornale che si parlava di una pista del racket, in questi due ultimi casi, non credo che si tratti di questo. Questa follia va fermata - riferendosi al fatto che si possa trattare dell'azione di piromani - perché pericolosissima. Altre auto acconto avrebbero potuto prendere fuoco e palazzi vicino riportarne anche conseguenze. Credo che la nostra città meriti più attenzione e un po' più di pulizia a livello delinquenziale".

Seguici sui nostri canali