A una settimana dallo sgombero nel complesso di edilizia sociale noto come “Le Torri”, in corso Grosseto a Torino, altri due appartamenti che erano occupati abusivamente sono stati recuperati oggi, nelle palazzine di corso Grosseto 369 e 373. Entrambi gli appartamenti, al nono piano delle “Torri”, erano stati occupati nel 2020.
L’intervento
L’intervento di recupero è avvenuto nell’ambito di una serie di controlli del complesso, svolti dalla Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Locale e del personale dell’Agenzia Territoriale per la Casa. Gli appartamenti sono stati messi in sicurezza da Atc, che ha provveduto a cambiare le serrature e montare porte antintrusione. Dopo i necessari lavori di ripristino, potranno essere messi a disposizione per nuove assegnazioni.
“Ringrazio tutte le forze di polizia – ha dichiarato il presidente dell’Agenzia, Maurizio Pedrini, presente all’operazione – per essere nuovamente intervenute in corso Grosseto, dando un segnale concreto di ritorno della legalità, in un complesso in cui da tempo i residenti chiedevano l’intervento delle istituzioni”.
“Lo sgombero di altri due alloggi in corso Grosseto è la dimostrazione di quanto la costanza faccia la differenza. Settimana dopo settimana, stiamo dimostrando che l’era delle occupazioni abusive a Torino sta per finire”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Casa Maurizio Marrone.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)