Menu
Cerca
costretti a fare lo slalom

Corso Cincinnato: automobili parcheggiate sulla discesa dei disabili

La segnalazione era già stata fatta due anni fa, ma nessuno si è mosso.

Corso Cincinnato: automobili parcheggiate sulla discesa dei disabili
Cronaca Torino, 05 Marzo 2021 ore 15:14

L’associazione Giustizia & Sicurezza è nuovamente scesa sul campo al fianco dei cittadini, questa volta in corso Cincinnato 256, angolo via Terni.

 

Slalom tra le auto per carrozzine e passeggini

Qui è stato possibile constatare la presenza di automobili che sostavano sulla discesa dei disabili come dichiara la presidentessa dell’associazione Marina Trombini:

Diversi cittadini ci hanno nuovamente segnalato ed abbiamo constatato con sopralluogo insieme ad una delegazione di essi che in corso Cincinnato 256, angolo via Terni le automobili sostano sulla discesa dei disabili.
Dopo la nostra segnalazione di giugno 2019 la situazione è sempre la medesima.
Sono passati quasi 2 anni e dopo un rimpallo di responsabilità i paletti non sono stati inseriti, i disabili in carrozzina o genitori con passeggini devono continuare a fare gli slalom tra le auto parcheggiate, situazione perlomeno imbarazzante.
Abbiamo scritto l’ennesima mail alle istituzioni.

Cittadini abbandonati?

Anche per Paolo Biccari, cittadino attivo della circoscrizione 5 e candidato dei Moderati, la situazione ha del paradossale tanto da doversi chiedere se non andrà a finire che saranno gli stessi cittadini a cercare una soluzione:

Questa situazione è grottesca e vergognosa, a distanza di quasi 2 anni non si sono trovate le risorse per installare 2 paletti? Il rispetto per i disabili e le famiglie con bambini piccoli non esiste da parte delle istituzioni?
Riusciranno in breve tempo le istituzioni a porre rimedio o noi cittadini dobbiamo trovare un diversivo?

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli