Presi dai carabinieri

Corse clandestine a Pino Torinese: due denunce

Due ventenni stavano gareggiando pericolosamente con le macchine dei genitori: auto sequestrate, patente ritirata e multa da 400 euro ciascuno.

Corse clandestine a Pino Torinese: due denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Pericolose corse illegali e clandestine a Pino Torinese con le macchine dei genitori: denunciati due giovani. Come in una scena alla "Fast & Furious" i due ragazzi si sfidavano fino all'ultima frenata, forse per scommessa.

Beccati per caso dai Carabinieri

I due sono stati fermati quasi per caso, e comunque un caso fortunato: se fossero arrivati nel centro abitato a quella folle velocità sarebbe stato molto pericoloso per pedoni e ciclisti. Un vero e proprio... "rally" per arrivare primi, anche senza rispettare il Codice della Strada. Fatto si è che, nell’àmbito dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri hanno denunciato due giovani sorpresi a gareggiare in macchina sulla pubblica via. Il fatto è successo domenica pomeriggio a Pino Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, dove i militari della locale Stazione, durante un posto di controllo in via dei Colli - Strada Panoramica, hanno sentito a distanza un forte rombo di motori.

I due "piloti" hanno vent'anni

Subito dopo i militari in pattuglia hanno visto arrivate a forte velocità due macchine che gareggiavano tra loro. I “piloti”, due giovani ventenni, sono stati bloccati mentre la strada in quel momento era affollata di donne, bambini, runners e ciclisti. Si può ben  immaginare una sterzata a forte velocità, magari su una curva, cosa avrebbe potuto comportare... Per fortuna i Carabinieri hanno interrotto la folle gara. Le autovetture, risultate intestate ai rispettivi genitori, sono state sequestrate e le patenti ritirate e inviate alla Prefettura per la sospensione. Entrambi i denunciati sono stati anche sanzionati amministrativamente per essere usciti dal Comune residenza senza giustificato motivo, in violazione delle norme anticovid. Quindi, alla fine, 400 euro di multa e ritiro della patente: niente più corse clandestine in auto a Pino per i due giovani ventenni.

Seguici sui nostri canali