Coppia lombarda vuole vendere un motorino online, ma viene truffata da un 19enne di Torino
Identificato grazie all’IBAN fornito dalla coppia cremonese

Truffati da un ragazzino che vive in un'altra regione: è questa la disavventura capitata a una coppia lombarda convinta di essere riuscita a vendere un motorino online, dietro il potenziale acquirente però c'è un 19enne torinese che non ha nessuna intenzione di compralo, anzi.
Ennesima truffa web
Come racconta Prima Cremona, l'episodio risale agliinizi di marzo scorso, quando una coppia cremonese pubblica un annuncio su un sito di compravendita con la speranza di vendere il motociclo di loro proprietà. Il giorno successivo la coppia riceve una chiamata da un acquirente interessato all'acquisto del motociclo messo in vendita.
Dopo aver confermato il suo interesse l'acquirente, un 19enne di Torino, chiede alla coppia di recarsi a uno sportello Postamat per eseguire le operazioni di pagamento tramite dei bonifici, dicendo loro che dopo aver ricevuto il pagamento avrebbe restituito il denaro il giorno successivo con l'aggiunta dei soldi per l'acquisto del motociclo.
Fidandosi delle sue parole, la coppia si convince ad effettuare il pagamento attraverso varie ricariche postepay, per un totale di circa 2.700 euro. Ricevuto il denaro però il 19enne sparisce nel nulla e i due si accorgono di essere stati truffati. La donna reca quindi a sporgere denuncia alla caserma dei carabinieri di Scandolara Ravara.
Scatta la denuncia
Attraverso l’Iban del conto sul quale le vittime avevano versato il denaro, i carabinieri identificano l’intestatario del conto, il quale, nel frattempo, ha spostato il denaro su altre carte sempre intestate a lui. Per questo motivo il 19enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in quanto ritenuto responsabile di truffa.