Coppia di escursionisti recuperati dal Soccorso Alpino a Prali
La operazioni si sono concluse intorno all'1 di questa mattina

Nella notte scorsa (2 ottobre 2023) una coppia di escursionisti in difficoltà sono stati soccorsi nella zona della Punta Cialancia, nel comune di Prali (TO), dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
L'allarme
La chiamata è stata fatta intorno alle 19, di ieri, domenica 1 ottobre. Nel giro di poco tempo, sul posto sono state inviate le squadre a terra con un'infermiera, i Vigili del Fuoco e il supporto dei Carabinieri che dopo circa 2 ore di cammino hanno raggiunto i malcapitati, di cui una donna con un infortunio di lieve entità a cui sono state prestate le prime cure.
Siccome l'infortunata era in grado di camminare in autonomia, la comitiva ha affrontato il sentiero a piedi in discesa assicurando i due escursionisti con le corde in alcuni tratti scivoloso ed esposti. La operazioni si sono concluse intorno all'1 di questa mattina a Prali.


