Controlli in uno stabile nel quartiere Aurora: 14 persone identificate
Con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco si è provveduto alla rimozione di sette bombole gpl, abbandonate su alcuni ballatoi o custodite in luoghi non idonei.
Nella mattinata di giovedì 28 Luglio 2022, personale della Polizia di Stato appartenente al Comm.to di PS “Dora Vanchiglia” ha coordinato un servizio straordinario interforze, disposto con ordinanza del Questore, presso uno stabile sito nel quartiere Aurora, in via Cecchi.
I controlli
Al controllo ha preso parte anche personale della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile di Torino, del Nucleo Cinofili, della Polizia Locale, dell’ASL, di Ireti nonché tecnici del Comune di Torino, portando all’identificazione di 36 persone, la maggioranza delle quali straniere, residenti a vario titolo nello stabile.
Le verifiche e posti di blocco
Nell’edificio, unitamente ai VV.UU. del Comando Territoriale VII e del Reparto Abusivismo Edilizio, si sono svolte verifiche relative alle situazioni alloggiative e catastali, con particolare attenzione agli impianti luce e gas e all’eventuale deposito di masserizie nelle aree condominiali, per la successiva messa in sicurezza.
Con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco si è provveduto alla rimozione di sette bombole gpl, abbandonate su alcuni ballatoi o custodite in luoghi non idonei. Rilevato anche un allacciamento abusivo alla corrente elettrica.
Infine, il personale della Polizia di Stato ha effettuato dei posti di controllo all’altezza dei giardini Madre Teresa di Calcutta e su via Emilia, procedendo all’identificazione di ulteriori 14 persone e due veicoli.