TORINO

Controlli delle forze dell'ordine nell'area della movida: arrestata una persona per possesso di droga

Nel corso dell’attività, sono stati controllati anche 6 esercizi pubblici, 4 nel quartiere San Salvario

Controlli delle forze dell'ordine nell'area della movida: arrestata una persona per possesso di droga
Pubblicato:

Nella scorsa di sabato 22 luglio 2023, hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida”.

Le aree interessate

L’attività, iniziata alle ore 20 del sabato sera, si è concentrata in aree maggiormente interessate dall’afflusso di persone: quartiere San Salvario, Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe.

Complessivamente l’attività ha portato:

 all’identificazione di 62 persone; al controllo di 6 esercizi pubblici; all’emissione di sanzioni amministrative per 7946 euro; al sequestro di oltre 61 grammi di stupefacente tra hashish e cocaina; alla contestazione di un illecito amministrativo per possesso di sostanza stupefacente; all’arresto di una persona indiziata di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio; alla denuncia in stato di libertà di una persona indiziata di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, nel quartiere San Salvario, una persona è stata arrestata per il possesso di 10 dosi di cocaina. Un’altra è stata denunciata in stato di libertà per il possesso di hashish e una terza è stata sanzionata amministrativamente per la modica quantità di stupefacente che aveva con sé. Altro stupefacente è stato sequestrato, a carico di ignoti sia in via Berthollet angolo via Saluzzo sia nei pressi dell’area pedonale di via Cesare Balbo.

Nel corso dell’attività, sono stati controllati 6 esercizi pubblici, 4 nel quartiere San Salvario, uno in via Cesare Balbo e uno in via Matteo Pescatore. Un minimarket di via Nizza è stato sanzionato amministrativamente per 7146 euro per la vendita delle normative sulla vendita di alcolici, per la vendita in recipienti di vetro fuori orario e per l’assenza di personale di assistenza alla clientela. Per quest’ultima violazione è stato sanzionato per 160 euro anche un bar di via Belfiore. Altri due minimarket di via Berthollet e via Baretti sono stati sanzionati, ciascuno per 320 euro, per la violazione della normativa sulla vendita di alcolici e per l’assenza di personale di assistenza alla clientela.

I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare.

Seguici sui nostri canali