Controlli della polizia a San Salvario e Piazza Bengasi, 9 persone allontanate e 33mila euro di sanzioni
Le sanzioni hanno riguardato parrucchieri abusivi, bar con dipendenti non assunti e presenza slot machine senza permessi. Tanti anche gli allontanamenti dalle Zone Rosse

La Polizia di Stato ha coordinato un controllo straordinario nell’area di San Salvario e Piazza Bengasi a Torino.
Le sanzioni
Un locale di via Baretti dovrà pagare quasi 15mila euro di sanzione, sempre qui è stata riscontrata la presenza di un lavoratore non assunto, per il locale è stata quindi anche disposta la sospensione dell’attività dall’Ispettorato del Lavoro.
All’interno di una caffetteria di Piazza Bengasi sono state invece trovate tre slot machine; essendo il locale ad una distanza inferiore a 400 metri da luoghi sensibili, il titolare è stato sanzionato per 6mila euro.
In un parrucchiere di via Nizza, la polizia locale ha accertato l’apertura abusiva e l’assenza del direttore tecnico durante l’orario di esercizio, comminando una sanzione di oltre 5mila euro.
Gli allontanamenti dalla Zona Rossa
Rientrando nell’area del controllo della Zona Rossa gli operatori hanno potuto effettuare diversi provvedimenti di allontanamento. Uno di questi ha riguardato un giovane che, sotto i portici di via Nizza, girava con un monopattino a velocità sostenuta; il ragazzo, avendo diversi precedenti di polizia e condanne per reati contro la persona e il patrimonio, è stato allontanato dall’area. Un altro provvedimento, ha riguardato un cittadino italiano controllato in via Baretti e trovato in possesso di crack.
Altri 7 soggetti sono allontanati sono da via Berthollet a causa del loro comportamento molesto nei confronti dei passanti.
Uno di questi, un cittadino egiziano, è stato anche arrestato per evasione, poiché agli arresti domiciliari e con possibilità di uscire solo in una determinata fascia oraria non rispettata.
L’attività è stata coordinata da personale del Commissariato di P.S. Barriera Nizza, con pattuglie RPC e di Squadre del Reparto Mobile, in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, l’ASL, l’Ispettorato del lavoro.
Una nuova zona rossa in Piazza Bengasi tra Torino e Moncalieri