Controlli Atc e Polizia Municipale a Mirafiori: trovati biciclette e un motorino abbandonati
Non è stata invece riscontrata nessuna occupazione abusiva.
Proseguono i controlli Atc-Polizia Municipale nei quartieri popolari di Torino: ieri mattina verifiche in zona Mirafiori.
Controlli nei quartieri popolari
Proseguono i controlli straordinari di Atc e Polizia Municipale di Torino nei quartieri popolari. L’azione si inserisce nell’ordinaria attività di verifica che la polizia municipale di Torino già svolge sul suo patrimonio dell’Agenzia Territoriale per la Casa ma prevede ulteriori controlli “a tappeto” in singoli quartieri con l’obiettivo di prevenire nuove occupazioni abusive, degrado e situazioni di illegalità.
Verifiche a Mirafiori
Dopo via Sospello, le verifiche ieri mattina hanno riguardato gli interni di via Scarsellini 12 a Mirafiori dove si trovano in totale 226 appartamenti all’interno di un complesso edilizio, compreso tra le vie Poma e Scarsellini, che conta in totale 14 edifici per 450 appartamenti complessivi.
Tecnici di Atc e agenti hanno controllato cortili e parti comuni, dove sono stati trovate biciclette e un motorino abbandonati che verranno rimossi, e i 14 appartamenti al momento sfitti. Non è stata riscontrata nessuna una nuova occupazione abusiva: restano quindi 4 quelle già presenti nel complesso.