Menu
Cerca
soprattutto nel quartiere San Salvario

Controlli anti Covid: sanzioni per oltre 18mila euro a Torino

Tutte in un solo giorno.

Controlli anti Covid: sanzioni per oltre 18mila euro a Torino
Cronaca Torino, 20 Marzo 2021 ore 12:13

Nella giornata di giovedì scorso, 18 marzo 2021, sono fioccate salate multe nella città di Torino, a causa del mancato rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Misure anti Covid non rispettate: 18mila euro di multe

La polizia di Torino ha avuto il suo bel daffare nella giornata di giovedì scorso, dove ha elevato sanzioni per oltre 18 mila euro durante i controlli finalizzati a verificare le prescrizioni anti Covid. A finire nel mirino sono stati
alberghi ed esercizi commerciali, in particolare nel quartiere San Salvario, dove in alcuni locali sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie e la mancanza di applicazione dei protocolli di sicurezza Covid.

Oltre alle multe sono state sospese alcune attività fino a quando non verranno messe in regola.

Tantissimi casi

Ogni settimana diamo conto di una serie di violazioni delle norme anti Covid da parte di esercizi pubblici. Soltanto nell’ultima settimana, il caso più eclatante in città – di cui si è avuta notizia – è stato quello avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 18 marzo, a seguito di segnalazione su un assembramento all’interno di un esercizio di vicinato, gli agenti del Comando Porta Palazzo si sono recati in corso XI Febbraio.

All’interno del locale, nell’area di vendita, i ‘civich’ hanno trovato solo il proprietario, un cittadino bengalese di 24 anni. Tuttavia, su un soppalco retrostante il magazzino, accessibile da una scaletta a pioli in metallo nascosta, alle spalle del bancone di vendita, gli agenti hanno trovato altre 4 persone di nazionalità bengalese sedute intorno a un tavolo intente a giocare a carte. Nessuno dei presenti è risultato parente o convivente del titolare, pertanto sono stati tutti sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid-19, compreso il titolare del negozio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli