Fronteggiare l'emergenza

Contagi in aumento, il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola chiude in orario notturno

Dalle ore 20 e fino alle 8 del mattino successivo.

Contagi in aumento, il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola chiude in orario notturno
Pubblicato:
Aggiornato:

Da ieri sera, sabato 24 ottobre, chiusura notturna del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola.

Il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Carmagnola chiude la notte

Visto l'incremento sempre più rapido dei casi è necessario procedere con urgenza ad un ulteriore passo dei piani di emergenza previsti per affrontare l'epidemia COVID-19.

Come è già emerso nei giorni scorsi, fra questi vi è la chiusura temporanea nelle ore notturne del Pronto soccorso di Carmagnola.

Da ieri sera 24 ottobre 2020 quindi, dalle ore 20 della sera alle ore 8 del mattino successivo verrà sospesa temporaneamente l'attività del Pronto soccorso di Carmagnola.

"Situazione critica"

"La situazione negli ospedali è critica ed in rapido peggioramento – ha dichiarato il Direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti - . Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti covid in tutti i presidi della ASL ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. Diversamente dalla prima epidemia non siamo in lockdown e non ci avviamo verso la stagione estiva, è da ritenere quindi che la situazione non veda un miglioramento con il procedere dei giorni".

"E' una decisione molto dolorosa – prosegue Uberti -, spero si risolva al meglio ed il più presto possibile onde poter riattivare il PS h24 e continuare il lavoro dei passati 5 anni per il potenziamento dell'ospedale di Carmagnola. E' una precisazione ovvia ma l'impegno, istituzionale oltre che personale – conclude il Direttore generale -, è a riaprire a pieno regime il PS non appena superata la fase più critica di questa seconda ondata, esattamente come feci il 1 luglio scorso dopo la prima fase dell'epidemia".

Nuovo lockdown, Torino pronta a scendere in piazza

Seguici sui nostri canali