Con un raggiro vendono cassette di frutta di pessima qualità
Due truffatori rintracciati ed arrestati: hanno 42 e 29 anni
Nei giorni scorsi, a Pianezza, provincia di Torino, si è svolta un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Rivoli che ha portato all'arresto di due uomini ritenuti responsabili di truffa.
I militari della sezione radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno agito in seguito a una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.
Cassette delle frutta di pessima qualità
I fatti si sono svolti in via San Pancrazio, dove i due sospetti hanno avvicinato la vittima, un 50enne, mentre quest'ultimo si trovava all'interno della sua autovettura. Utilizzando l'inganno di fingere di essere vecchi amici, i due arrestati hanno indotto la vittima a consegnare loro la somma di 10 euro in cambio di una cassetta di frutta, che poi si è rivelata essere di pessima qualità.
Bloccati i truffatori
Fortunatamente, grazie all'intervento rapido e tempestivo dei militari e nonostante l'area non fosse sorvegliata da telecamere di videosorveglianza, l'azione celere dei carabinieri ha permesso di catturare i due truffatori sul fatto.
Si tratta di un 42 enne, venditore ambulante, con precedenti di polizia e attualmente sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il reato di truffa, e di un 29enne, residente in provincia di Napoli, disoccupato e anch'egli con precedenti di polizia per truffa.
L'arresto di questi presunti truffatori dimostra l'importanza dell'attività di prevenzione e controllo svolta dai carabinieri sul territorio. La prontezza di intervento dei militari dell’Arma ha permesso di impedire che ulteriori cittadini cadessero vittime di truffatori senza scrupoli