Il Questore di Torino ha sospeso la licenza di due esercizi pubblici nei quartieri San Paolo e Barriera di Milano rispettivamente per sette e quindici giorni.
Il bar nel quartiere San Paolo
Nel primo caso, il provvedimento è stato adottato, a partire dal 4 febbraio 2026 per sette giorni, nei confronti di un locale in via Dante di Nanni, oggetto di diverse segnalazioni per disturbo alla quiete pubblica e frequenti liti. Nel corso dei controlli, effettuati a partire da ottobre 2025 da parte degli agenti del Commissariato di zona San Paolo, sono stati individuati e sanzionati alcuni soggetti per uso di sostanze stupefacenti e denunciati altri per porto illegale di armi. In uno dei controlli è stato inoltre sequestrato un teaser, nascosto da un avventore sotto un porta tovaglioli del locale.
Licenza sospesa anche al bar in Barriera di Milano
Nell’ambito delle continue attività di contrasto che hanno anche portato a vari arresti e denunce, nell’area di Barriera di Milano è stata anche sospesa la licenza, con chiusura al pubblico per quindici giorni, di un bar di via Palestrina, a partire dal 5 febbraio.
A seguito di diversi controlli effettuati dal personale del Commissariato di zona, anche insieme ai carabinieri, alla polizia locale e ai vigili del fuoco, da settembre 2025 scorso a fine gennaio 2026, è stata riscontrata la presenza nel locale di persone con precedenti di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, di armi e di sfruttamento della prostituzione. Durante un controllo effettuato a fine ottobre, due persone sono state denunciate per possesso di cocaina, in un caso nascosta in una scarpa, nell’altro pronta all’uso su un vassoio.
Nell’ultimo controllo effettuato a fine gennaio, il bar è stato anche sanzionato per diverse violazioni amministrative.
