nel savonese

Compagnia teatrale piemontese travolta dal fiume in piena: "Per fortuna possiamo raccontarlo"

L'allerta è scattata durante lo spettacolo, il pubblico ha lasciato la sala in fretta e furia e così anche gli artisti, alcuni dei quali di Torino

Compagnia teatrale piemontese travolta dal fiume in piena: "Per fortuna possiamo raccontarlo"
Pubblicato:

Un colpo di scena così di certo non se l'aspettava il pubblico e neanche però la compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che in quel momento era a Cairo Montenotte per una replica del musical "Valjean".

L'allerta durante lo spettacolo

Come riporta La Nuova Provincia, sabato sera, 26 ottobre 2024, lo spettacolo si è interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida.

L'allerta è scattata durante lo spettacolo, il pubblico ha lasciato la sala in fretta e furia e così anche gli artisti sono saliti velocemente in auto per mettersi al sicuro e tornare a casa.

Fabrizio Rizzolo, Sebastiano Di Bella e Marianna Bonansone sono riusciti ad arrivare, con difficoltà, ad Asti, altri sono invece andati verso Torino, mentre la cantante Susi Amerio con la famiglia, e su un’altra auto Giorgio Menicacci con la moglie, Jacopo Siccardi e Sandro Cuccuini, hanno percorso anche loro la strada per Asti.

Travolti dalla piena

Ma dopo pochi chilometri sono stati travolti dalla piena del Bormida mentre erano in auto: alcuni sono riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e mettersi in salvo, mentre per altri è stato necessario richiedere l'intervento dei soccorsi. Sono stati momenti di grande paura e agitazione, con alcuni membri della compagnia aggrappati ai guard rail della strada per non essere trascinati via dalla furia dell'acqua.

A raccontare cosa è successo è stato Sandro Cuccuini, uno dei componenti della compagnia:

"Un breve messaggio per dire che stiamo tutti bene. Io, Giorgio Menicacci, Susi Amerio, Alberto Musso, Camilla Musso e Patrizia. Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. Io e Jacopo Siccardi siamo riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai pompieri con il canotto. Auto, tastiera ed altra roba andati… Possiamo raccontarla, quindi va bene così".

Seguici sui nostri canali