Cronaca
TORINO

Coltivava piante di canapa dal thc superiore a quello consentito: arrestato un 65enne

Nella cucina sono stati ritrovati 24 kg di marijuana nascosta all’interno di alcuni fusti.

Coltivava piante di canapa dal thc superiore a quello consentito: arrestato un 65enne
Cronaca Torino, 12 Novembre 2022 ore 10:53

Nelle scorse ore, personale della Polizia di Stato, ha tratto in arresto un cittadino italiano sessantacinquenne. Coltivava piante di canapa dal thc superiore a quello per cui era autorizzato dalla licenza.

L'attività di contrasto allo spaccio

Il personale del Commissariato di Polizia di Mirafiori, nel contesto di attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha individuato lunedì sera un alloggio nel comune di Moncalieri risultato in uso a un sessantacinquenne nei cui confronti vi erano fondati sospetti in ordine alla detenzione di sostanze psicotrope.

All’arrivo della Polizia, l’uomo  stava entrando nell’alloggio, ma accortosi della presenza degli agenti ha cercato di allontanarsi dal luogo; è stato prontamente bloccato dagli operanti.

1000 euro in contanti

Controllato sul posto, è stato trovato in possesso di 1000 euro in contanti e di alcuni mazzi di chiavi pertinenti non solo all’abitazione ma anche ad alcuni box auto ubicati in comuni limitrofi, a carico dell’uomo sono stati sequestrati complessivamente 36 kg di cannabinoidi così suddivisi: 24 kg di marijuana nascosta in cucina all’interno di alcuni fusti, 11 kg della medesima sostanza già confezionata in buste chiuse a pressione all’interno di tre sacchi neri e la quantità di 1 kg di cannabis. Inoltre, materiale vario utile al confezionamento dello stupefacente. In considerazione ai gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, l’uomo è stato così tratto in arresto.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Seguici sui nostri canali