Colpo allo spaccio: oltre 160 dosi di crack, cocaina ed eroina sequestrate a Barriera Milano
Due cittadini extracomunitari arrestati, tre denunciati. Rinvenuti inoltre 9.200 euro in contanti.
Torino: oltre 160 dosi di crack, cocaina ed eroina sequestrate a Barriera Milano. Due cittadini extracomunitari arrestati, tre denunciati, rinvenuti 9200 € in contanti
Gli ovuli di cocaina
Un cittadino cinquantenne di nazionalità senegalese è stato arrestato lo scorso lunedì dagli agenti del Commissariato Barriera Milano in via Bra. L’uomo non ha opposto alcuna resistenza al controllo degli agenti, ammettendo di avere con sé dello stupefacente. Nelle sue tasche, infatti, sono stati trovati 53 ovuli di cocaina ed eroina oltre alla somma in contanti di oltre 500 euro. Dai controlli effettuati successivamente è emerso però che lo stesso si fosse reso irreperibile dal 2017, essendo colpito da un ordine di carcerazione.
Le dosi di crack nel calzino
Appena qualche ora prima, invece, nel pomeriggio di domenica, personale del medesimo Commissariato ha controllato un ventunenne gambiano; il giovane inizialmente appare tranquillo e collaborativo, alla richiesta degli agenti mostra il contenuto delle tasche, ma all’improvviso si dà a repentina fuga lungo via Pinerolo. I poliziotti lo inseguono e lo fermano proprio mentre sta cercando di disfarsi di un calzino contenente 109 dosi di crack (oltre 100 grammi di stupefacente). Il giovane, ha a suo carico numerosissimi precedenti penali per violazione della legge sugli stupefacenti; ed è irregolare sul territorio nazionale. Sul suo cellulare centinaia di messaggi inerenti all’illecita attività di spaccio. Oltre all’arresto per la detenzione del crack è stato denunciato perché inottemperante all’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Tre denunciati
Infine, venerdì pomeriggio, durante un controllo nell’alloggio dove vivono una coppia di senegalesi e un gabonese, gli agenti hanno rinvenuto 5 grammi di cocaina e la somma di 8700 euro in contanti, composta per la maggior parte da banconote di piccolo taglio. I tre sono stati denunciati per violazione della legge sugli stupefacenti in concorso.