torino

Colpito da una lastra di marmo mentre usciva dal portone di casa, ferito un 27enne

Il 27enne è stato ferito alla testa e alla spalla da lastre di marmo spesse poco più di un centimetro

Colpito da una lastra di marmo mentre usciva dal portone di casa, ferito un 27enne
Pubblicato:

Un giovane di 27 anni stava uscendo dal portone di casa sua quando è stato colpito da alcuni calcinacci venuti giù da un'altezza di circa 4 metri.
Il fatto è avvenuto ieri, 1° giugno 2024, intorno alle 8 del mattino in piazza Bengasi 4 nel quartiere Nizza Millefonti, a Torino.

Ferito alla testa e alla spalla

Il 27enne è stato ferito alla testa e alla spalla da lastre di marmo spesse poco più di un centimetro staccatesi dall’architrave del varco di ingresso carraio del palazzo dove risiede.

Dopo il colpo, il ragazzo si è accasciato a terra sanguinante. Trasportato in ambulanza al Cto, è stato sottoposto a una tac, il cui esito arriverà a breve. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Le operazioni per la messa in sicurezza

Intanto quel tratto di marciapiede di piazza Bengasi, per motivi di sicurezza, è stato interdetto al passaggio dei pedoni. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, staccando le restanti parti in marmo dalla parte alta del varco di ingresso al civico 4 e anche le lastre dello stesso materiale all’altezza dei portoni e dei negozi vicini. Intorno alle 10.30 un gruppo di operai ha dato il via a un lavoro di consolidamento di quel tratto di facciata posizionando sbarre in ferro di sostegno alla parte alta del portone.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali