Colpito da una lastra di marmo mentre usciva dal portone di casa, ferito un 27enne
Il 27enne è stato ferito alla testa e alla spalla da lastre di marmo spesse poco più di un centimetro
Un giovane di 27 anni stava uscendo dal portone di casa sua quando è stato colpito da alcuni calcinacci venuti giù da un'altezza di circa 4 metri.
Il fatto è avvenuto ieri, 1° giugno 2024, intorno alle 8 del mattino in piazza Bengasi 4 nel quartiere Nizza Millefonti, a Torino.
Ferito alla testa e alla spalla
Il 27enne è stato ferito alla testa e alla spalla da lastre di marmo spesse poco più di un centimetro staccatesi dall’architrave del varco di ingresso carraio del palazzo dove risiede.
Dopo il colpo, il ragazzo si è accasciato a terra sanguinante. Trasportato in ambulanza al Cto, è stato sottoposto a una tac, il cui esito arriverà a breve. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
Le operazioni per la messa in sicurezza
Intanto quel tratto di marciapiede di piazza Bengasi, per motivi di sicurezza, è stato interdetto al passaggio dei pedoni. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, staccando le restanti parti in marmo dalla parte alta del varco di ingresso al civico 4 e anche le lastre dello stesso materiale all’altezza dei portoni e dei negozi vicini. Intorno alle 10.30 un gruppo di operai ha dato il via a un lavoro di consolidamento di quel tratto di facciata posizionando sbarre in ferro di sostegno alla parte alta del portone.