settimo torinese

Colpisce la moglie con una mannaia, vittima viva per miracolo

L'anziano probabilmente non ha neanche capito la gravità del suo gesto, la donna fortunatamente è fuori pericolo

Colpisce la moglie con una mannaia, vittima viva per miracolo
Pubblicato:
Aggiornato:

All'alba di venerdì mattina, 14 luglio 2023, in un appartamento di via Raffaello, a Settimo, un anziano ha colpito la moglie con l'affilatissima lama di una mannaia. Come riporta Prima Settimo, l'uomo, 83 anni affetto da demenza senile, probabilmente non si è reso conto della gravità del suo gesto che poteva costare la vita alla sua compagna di sempre. Fortunatamente la moglie, 78 anni, è stata colpita al viso, ma non è in pericolo di vita.

 

Alla base del gesto una semplice discussione

A chiamare i soccorsi la figlia della coppia che vive insieme agli anziani genitori. Secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri di Chivasso la coppia avrebbe discusso e il litigio sarebbe sfociato nell'aggressione.

Una tragedia sfiorata e un dramma quotidiano: quello di chi lentamente perde le proprie abilità cognitive diventando un pericolo per se stesso e per gli altri.

Tenendo conto di un quadro clinico particolarmente complicato i carabinieri hanno deciso di non arrestare l'anziano che è stato denunciato per tentato omicidio. L'esito della perizia psichiatrica, che verrà effettuata in questi giorni, ne deciderà le sorti. L'anziano potrebbe essere trasferito in una struttura idonea visti i suoi gravi problemi di salute.

La prognosi per la vittima, che è ricoverata al Giovanni Bosco di Torino, è di 30 giorni.

 

 

Seguici sui nostri canali