TORINO

Cittadino moldavo mostra documenti falsi alla stazione Porta Nuova: arrestato

I documenti dell’uomo, già gravato da diversi precedenti di polizia, sono stati sequestrati e sottoposti a un esame specializzato.

Cittadino moldavo mostra documenti falsi alla stazione Porta Nuova: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cittadino moldavo, residente a Moncalieri (TO), è stato arrestato per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

Notato dalla Polfer

Lo straniero, notato dagli operatori della Polfer di Torino Porta Nuova, mentre era seduto su una panchina in attesa della partenza del treno Frecciarossa diretto a Trieste, è stato sottoposto a controllo. L’uomo ha consegnato un passaporto moldavo, ma la sua agitazione ha insospettito gli agenti che lo hanno accompagnato presso gli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti.

Documenti irregolari

All’interno dello zaino che aveva al seguito è stata rinvenuta una carta d’identità rumena, a lui intestata, che da un’attenta analisi, oltre ad essere difforme per nazionalità rispetto al documento già consegnato, è risultata priva di alcuni elementi di sicurezza e antifalsificazione. 

Precedenti di polizia e documenti sequestrati ad un esame specializzato

I documenti dell’uomo, già gravato da diversi precedenti di polizia, sono stati sequestrati e sottoposti a un esame specializzato, il cui esito ha confermato la piena falsità della carta d’identità.

Lo straniero, arrestato, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali