Cinghiale maldestro scorrazza nel negozio e... pesta il muso contro il vetro
E' successo a Chieri (Torino). Il titolare del locale afferma: "Ci ha colto tutti di sorpresa. E' rimasto nel negozio un paio di minuti, ma ha mandato tutto all'aria".
Sebbene non sia chiaro come ci sia finito lì dentro un cinghiale, ciò che è certo è il casino che ha lasciato al suo passaggio. Nel tentativo di uscire dal negozio, tuttavia, ha dimostrato tutta la sua scarsa destrezza, andando a sbattere col muso contro la vetrina.
Il video del cinghiale dentro il negozio che sbatte contro la vetrina
I commessi del negozio si sono presi abbastanza paura, tuttavia, guardando il filmato qui sotto, lasciarsi scappare una risata è piuttosto scontato.
E' diventato virale sulla Rete il filmato che mostra la scorribanda di un cinghiale all'interno del negozio di elettronica Comoli Ferrari avvenuta sabato mattina, 5 novembre 2022, a Chieri (Torino), nella centralissima via Andezeno. L'ungulato di modeste dimensioni è entrato nel locale dove erano presenti i dipendenti Giuseppe Pannizzo e Davide Girausi alle 8,45 circa.
Nel video, infatti, si vede il cinghiale che, dopo aver fatto accesso al locale non si sa da dove, cerca in tutti i modi di uscirne, ma invano.
"Ci ha colto tutti di sorpresa - racconta Giuseppe Pannizzo - All'inizio il cinghiale ha caricato la porta scorrevole d'ingresso. Dopodiché è riuscito a entrare da una porta secondaria. Da lì è stato un po' un putiferio".
Oltre ai due commessi, nel negozio erano presenti anche alcuni clienti.
"Nel momento in cui è entrato il cinghiale nel negozio c'erano anche tre clienti: un signore che è salito sul bancone e che ha ripreso la scena dall'alto, un anziano e un altro ragazzo con una bambina piccola che si sono riparati con noi dietro il nostro bancone. Davide poi ha frapposto un carrello nel punto di passaggio in modo tale che il cinghiale non potesse caricarci".
Come poi si può vedere dal filmato, l'ungulato, che si dimena a destra e manca nel tentativo di uscire, prima fa cascare a terra un manichino e dopo, maldestramente, pesta il muso contro la vetrina.
"E' rimasto nel negozio un paio di minuti - conclude Giuseppe Pannizzo - La paura è stata tanta".
Un secondo video, tuttavia, mostra cosa è successo dopo: il cinghiale, riuscito a uscire dal negozio, ha cominciato a correre rapidamente lungo via Andezeno, ripreso da un automobilista che se l'è improvvisamente trovato davanti. L'animale selvatico si è poi riversato sulla adiacente strada Baldissero.