TORINO SUD

Ciclista 80enne investito sulla Sp6 in direzione di Orbassano

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia locale per i rilievi

Ciclista 80enne investito sulla Sp6 in direzione di Orbassano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora incidenti sulle strade della cintura sud di Torino. Nella giornata di sabato 13 aprile 2024, sulla strada provinciale 6 all'altezza di Piossasco, un ciclista di 80 anni, residente a Sangano, è stato travolto da un'auto in direzione di Orbassano.

Per fortuna il conducente dell'auto si è subito fermato per prestare aiuto all'anziano.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto, nel giro di poco tempo, sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia locale per i rilievi. Dopo le prime cure in strada, l'80enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Luigi di Orbassano.

Ennesimo ciclista investito e la mancanza di infrastrutture ciclabili

Quanto accaduto avviene a poche settimane dall'incidente di Orbassano davanti al supermercato MD, dove è stato investito un ciclista di 80 anni. Quest'ultimo, come vi avevamo raccontato, ha perso la vita poche ore dopo il sinistro.

Da anni si discute della messa in sicurezza della Sp6 ma, ad oggi, nulla è stato ancora fatto. Attualmente, lungo la provinciale che collega Orbassano con Pinerolo e attraversa altri due comuni (Piossasco e Cumiana) non ha ancora una pista ciclabile bidirezionale che permetterebbe il transito il sicurezza di tutti i ciclisti urbani che decidono di usare le due ruote per muoversi nelle città.

Seguici sui nostri canali