san salvario

Chiuso bar in San Salvario: vendeva tabacco per narghilè senza autorizzazione

Accertate e contestate al titolare altre violazioni amministrative per un importo complessivo di 3000 euro

Chiuso bar in San Salvario: vendeva tabacco per narghilè senza autorizzazione
Pubblicato:

Nell’ambito delle attività di controllo nelle aree della movida, nei mesi scorsi la polizia effettuava dei controlli in un bar in zona San Salvario.

Vendita di tabacco non autorizzata

Nel corso dell'attività venivano rinvenute diverse confezioni di tabacco utilizzato per narghilè, in particolare 32 pacchetti di tabacchi lavorati e 12 contenitori con tabacco già preparato per l’uso.

Trattandosi di vendita di tabacco senza autorizzazione,  il titolare dell’esercizio pubblico veniva segnalato all’ufficio preposto dell’’Agenzia Dogane e Monopoli, in violazione della normativa vigente.

Sanzioni per 3000 euro e chiusura del bar per 5 giorni

Nella circostanza, venivano accertate e contestate al titolare altre violazioni amministrative per un importo complessivo di 3000 euro, tra le quali mancanza dell’apparecchio per rilevazione del tasso alcoltest e cattiva conservazione alimenti.

Nel corso dell’operazione, il tabacco, oggetto della contestazione, veniva stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori adempimenti.

A seguito della contestazione e segnalazione, l’Agenzia Dogane e Monopoli emetteva il provvedimento di chiusura per 5 giorni, poi notificato da ufficiali della Polizia di Stato della Divisone Amministrativa della Questura nella giornata del 27 aprile con conseguente chiusura immediata dell’esercizio pubblico.

 

Immagine di copertina: Wesley Balten su Unsplash

Seguici sui nostri canali