Trovata in arresto cardiaco

Chiara Picchi, dottoressa 39enne, muore in un tragico schianto in autostrada

La donna, originaria di Ivrea, da tempo si era trasferita in provincia di Pavia. L'incidente giovedì sera lungo la A7.

Chiara Picchi, dottoressa 39enne, muore in un tragico schianto in autostrada
Pubblicato:

Chiara Picchi, dottoressa 39enne originaria di Ivrea, muore in un tragico schianto in autostrada nella serata di giovedì 20 gennaio 2022: a nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte dei medici. A riportarlo sono i colleghi di Prima Pavia.

Chiara Picchi, dottoressa 39enne, muore in un tragico schianto

I soccorritori al loro arrivo l'hanno trovata in arresto cardiaco. Trasportata d'urgenza al San Matteo di Pavia in elisoccorso qui i medici non hanno potuto far nulla per salvare la vita e ne hanno dichiarato ufficialmente il decesso.

E' così che ha perso la vita Chiara Picchi, 39 anni, dottoressa pavese in forza all'Ospedale Sacco di Milano. La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Strada. Tre le vetture coinvolte nel sinistro, tra le quali anche quella guidata da Chiara. Il tragico schianto è avvenuto poco dopo le 20 di giovedì sulla A7, all'altezza di Binasco, nel Milanese.

Oltre alla vittima sono rimaste ferite altre due persone: un 41enne, trasferito in condizioni gravissime al Policlinico di Milano, e un 47enne uscito praticamente illeso dallo schianto. E' stato portato in ospedale in codice verde, solo per accertamenti.

Chi era Chiara Picchi

Chiara Picchi lavorava nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Macedonio Melloni del Fatebenefratelli Sacco. Originaria di Ivrea, con la famiglia si era trasferita a Pavia, e dopo aver frequentato il liceo classico a Pavia, nel 2007 si è laureata in medicina all'università di Pavia. Poi nel 2014 la specializzazione in medicina interna e l'inizio della sua carriera all'Ospedale Sacco.

Chiara anche se lavorava a Milano non aveva lasciato la sua Pavia. E forse giovedì sera, proprio mentre era di ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, ha trovato la morte.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELL'INCIDENTE

Seguici sui nostri canali