Coazze

Cercatore di funghi precipita da un salto di roccia, per recuperarlo col verricello i soccorritori abbattono alcuni alberi

Una volta raggiunto è stato trasportato in ospedale in codice giallo

Cercatore di funghi precipita da un salto di roccia, per recuperarlo col verricello i soccorritori abbattono alcuni alberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Cercatore di funghi salvato dai tecnici del Soccorso Alpino dopo essere precipitato da un salto di roccia: per recuperarlo è stato necessario abbattere alcuni alberi.

Cercatore di funghi precipita

Si è concluso nelle prime ore del pomeriggio di domenica 8 ottobre 2023, un intervento del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero coadiuvato dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per il recupero di un cercatore di funghi caduto in zona Pian Neiretto nel comune di Coazze.

L'uomo è precipitato da un salto di roccia e si è procurato diverse sospette fratture agli arti e un trauma cranico. A trovarlo è stato un altro cercatore di funghi che è stato attirato dal rumore della caduta e ha immediatamente chiamato il Nue 112.

Abbattuti alcuni alberi per recuperarlo

Sul posto il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte ha imbarcato un tecnico aggiuntivo del Soccorso Alpino a Coazze mentre da terra il target è stato raggiunto da una squadra a terra di soccorritori. I tecnici hanno abbattuto alcuni alberi per fare spazio al recupero col verricello perché il bosco era molto fitto. 

L' infortunato, dopo essere stato raggiunto è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Tragedia a settembre

Sempre a Coazze, lo scorso mese di settembre un ricercatore di funghi era stato trovato privo di vita. La vittima, un 74enne residente a Rivoli, non era rientrato a casa e la moglie aveva lanciato l'allarme.

Anche in questo caso l'uomo, appassionato ed esperto di funghi, era stato ritrovato da un altro cercatore di funghi, purtroppo però quanddo ormai non c'era già più nulla da fare.

Seguici sui nostri canali