Cercano di introdursi all’interno di un alloggio disabitato: arrestata una giovanissima nomade
Denunciata invece la compare, di soli 15 anni.
Lo scorso mercoledì mattina, all’interno di uno stabile dell’ATC in via Giacomo Dina, alcuni condomini hanno sorpreso all’opera due giovanissime nomadi che, introdottesi nella struttura furtivamente, stavano provando a forzare la porta di casa di uno degli alloggi.
Tentano di introdursi in un alloggio disabitato
L’appartamento in questione è al momento vuoto in quanto il locatario è venuto a mancare qualche mese fa. Le giovani, di 19 e 15 anni, sono state allontanate dagli inquilini del palazzo che le hanno colte sul fatto e che hanno contattato il 112 NUE fornendo dettagliatamente le loro descrizioni. Una pattuglia della Squadra Volante ha intercettato le due giovani mentre attraversavano la vicina via San Remo: già alla ricerca di un altro alloggio probabilmente.
Fermate: un arresto
Infatti, stazionavano nei pressi di un’abitazione al pian terreno con le finestre aperte e scrutavano all'interno per vedere se ci fosse all’interno qualcuno. La perquisizione è dunque scattata: la più grande, di 19 anni, che ha anche numerosi precedenti specifici, aveva con sé due cacciaviti di grosse dimensioni ed un paio di guanti bianchi. La minorenne, invece, aveva un cacciavite ed un lastra in plastica rigida ricavata dalla bottiglia di un bagnoschiuma, di solito utilizzata per l’apertura delle porte degli alloggi, nonché una chiave regolabile. Al seguito, anche un capiente borsone ove le due avrebbe potuto nascondere facilmente eventuali beni sottratti. I poliziotti hanno proceduto ad arrestare la diciannovenne e a denunciare a piede libero l’altra giovane per tentato furto aggravato in concorso e porto di armi od oggetti atti ad offendere.