Centinaia al rave party al Villaggio Olimpia...alla faccia del distanziamento sociale
Avviate tutte le attività per l’identificazione dei partecipanti.
Il raduno abusivo, organizzato in un capannone abbandonato di strada Cebrosa, a Settimo Torinese, è iniziato nella notte di oggi, domenica 11 ottobre 2020.
Rave party a Settimo
Ancora un rave party non autorizzato sul territorio di Settimo. E, ancora una volta, sono le aziende abbandonate a fare da sfondo ai raduni di musica elettronica. Dopo l’episodio delle scorse settimane (era il 30 agosto), decine e decine di auto hanno raggiunto l’area di strada Cebrosa (nei pressi del Villaggio Olimpia) per partecipare alla festa non autorizzata.
In centinaia alla festa
Sono stati i carabinieri della Tenenza di Settimo, nella notte, a scoprire il rave. Si stima che, nel picco delle presenze dei giovani arrivati dalla provincia e da tutta la regione, si sia raggiunta quota 500 partecipanti circa. Dopo un primo intervento dei carabinieri per il monitoraggio della situazione, molti giovani hanno iniziato ad abbandonare spontaneamente l’area. Molti altri, però, sono rimasti sul posto.
I controlli
I militari dell’Arma hanno avviato tutte le attività per l’identificazione dei partecipanti. Come di norma rischiano una denuncia per violazione della proprietà privata e, in tempi di Covid-19, anche quella per la violazione delle prescrizioni sanitarie.
Si spacciavano per coltivatori di canapa: arrestati in 7 con oltre 63 kg di droga FOTO