Menu
Cerca
Un pezzo di storia

Cavour, in vendita la villa di Giovanni Giolitti

Proposta da Sotheby's a 680 mila euro, è circondata da 25.000 mq di parco e bosco.

Cavour, in vendita la villa di Giovanni Giolitti
Cronaca Torino, 06 Marzo 2021 ore 11:04

Cavour, in vendita la villa di Giovanni Giolitti.

Cavour, in vendita la villa di Giovanni Giolitti

Un pezzo di storia in vendita a 680 mila euro. A Cavour, nel centro del paese e ai piedi del parco naturale “Rocca di Cavour”,  Sotheby’s ha messo in vendita la villa storica appartenuta all’onorevole Giovanni Giolitti, tenuta in cui lo statista amava trascorrere i mesi estivi.

510 metri quadrati

“La proprietà – si legge nella descrizione – è circondata da 25.000 mq di parco e bosco, dove sono presenti castagni, betulle, querce secolari ed un maestoso cedro del Libano. La villa ha una superficie di circa 510 mq disposti su tre livelli oltre ad un ampio seminterrato di 120 mq. Al piano terreno troviamo l’ampio salone principale di 90 mq. circa, un secondo salone, una grande cucina, la sala da pranzo e un bagno. Al primo piano due camere da letto con rispettivi bagni e un salotto con accesso diretto ad un ampio terrazzo con affaccio sul campanile del paese e su tutto il parco della villa. Al secondo piano quattro camere da letto e tre bagni.
Completano la proprietà la casa del custode di circa 132 mq., comprensiva di magazzino di 45 mq. , suddivisa su due piani fuori terra e ubicata all’entrata della proprietà, due tettoie di cui una di ampia metratura, adibita a ricovero attrezzi e trasformabile in box auto, oltre ad ulteriore edificio di circa 100 mq anch’esso di due piani fuori terra”.

4 foto Sfoglia la gallery

Giovanni Giolitti, chi era

Giovanni Giolitti (nato a Mondovì il 27 ottobre 1842 e morto a Cavour il 17 luglio 1928) è stato un politico italiano, più volte presidente del Consiglio dei ministri. Fu un importante leader della sinistra storica prima e del Partito Liberale dopo, ed è ampiamente considerato uno dei politici più potenti e importanti della storia italiana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli