TORINO

Cassonetti strapieni nella Circoscrizione 7. Lauria, M5s: "I cittadini si espongono a rischi sanitari quando buttano i rifiuti"

Un problema che coinvolge diversi quartieri

Cassonetti strapieni nella Circoscrizione 7. Lauria, M5s: "I cittadini si espongono a rischi sanitari quando buttano i rifiuti"
Pubblicato:
Aggiornato:

In alcune zone di Torino, si producono troppi rifiuti e spesso i passaggi dei netturbini non bastano per riuscire a mantere puliti e accessibili i cassonetti presenti nelle strade e nei cortili dei condomini. A mettere in risalto il problema non sono solo i cittadini ma anche chi dedica il proprio tempo alla gestione della cosa pubblica.

Francesco Lauria, consigliere M5s della Circoscrizione 7 ha sottolineato al nostro giornale:

"In alcune zone della nostra Circoscrizione abbondano i cassonetti stracolmi di rifiuti. Il disagio non è solo per chi cammina per strada, ma anche per chi abita a livello strada, o ai primi piani, spesso costretto a tenere le finestre chiuse. I Cittadini si espongono a rischi di natura sanitaria nel momento in cui devono buttare la spazzatura poiché possono entrare in contatto con blatte, topi e relativi escrementi ma attira perfino i cinghiali dalla collina.
Gli odori eccessivamente forti che scaturiscono dalla nettezza urbana possono provocare, oltre al fastidio determinato dall’odore acre, problemi alle vie respiratorie e creare problemi di salute rilevanti ai soggetti che soffrono di asma, allergie e problemi all’apparato respiratorio. Cittadini e Cittadine ogni giorno inviano segnalazioni riguardanti i fatti in oggetto a dimostrazione che il problema è visibile e tangibile e forse si estende anche ad altre zone della nostra Circoscrizione. Dopo il terzo atto bocciato dalla maggioranza in Circoscrizione 7 è ora che questa amministrazione dia delle risposte concrete".

Immagine WhatsApp 2023-03-08 ore 12.50.27
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali