Il Questore di Torino ha emesso tre provvedimenti di Daspo a seguito dei gravi episodi di violenza verificatisi al termine dell’incontro di calcio giovanile tra “ASR ELLEDI FC” e “ASDC BISALTA”, disputato lo scorso 18 aprile presso il centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Carmagnola, nell’ambito del campionato provinciale Under 15.
La rissa sugli spalti e le prime aggressioni
I fatti si sono svolti all’interno dell’impianto sportivo, nella zona degli spalti, dove è scoppiata una violenta lite tra le opposte tifoserie. Nel corso del parapiglia, un giovane ha aggredito prima un sostenitore della squadra avversaria e successivamente un altro spettatore che si era intromesso nel tentativo di placare gli animi e riportare la calma.
L’aggressione al carabiniere fuori servizio e la fuga
Nella vicenda sono poi intervenuti i genitori del ragazzo che hanno aggredito a loro volta un carabiniere, libero dal servizio e presente come spettatore, anch’egli mossosi per fermare le condotte violente. Nonostante il blocco da parte del militare, il giovane è riuscito a divincolarsi e a colpirlo con un pugno al volto, per poi darsi alla fuga abbandonando la struttura.
Tensione tra il pubblico e il bilancio dei feriti
Il comportamento dei tre soggetti ha prolungato lo stato di caos e profonda tensione davanti a un folto pubblico composto da famiglie e da numerosi minori presenti sugli spalti. A causa dell’aggressione subita, le tre vittime hanno riportato lesioni personali con prognosi rispettivamente di 10, 5 e 2 giorni.