TORINO SUD

Carmagnola, sei clandestini fermati nei pressi del casello autostradale: erano diretti in Francia

Tre di loro sono fuggiti nei vicini campi agricoli

Carmagnola, sei clandestini fermati nei pressi del casello autostradale: erano diretti in Francia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi, sei persone, tutte clandestine, sono state fermate nei pressi del casello di Carmagnola dalle forze dell'ordine, mentre viaggiavano sulla Torino-Savona.

La meta e la tentata fuga

Dalle notizie emerse, il gruppo di irregolari stava percorrendo l'arteria autostradale per raggiungere la Francia, dove (probabilmente) hanno parenti o amici che li stavano aspettando. Al momento non sono di dominio pubblico informazioni in merito alla loro provenienza.

Quando sono stati avvistati, la Polizia Stradale che era in servizio in quel momento, gli ha fatto cenno di fermarsi ma chi guidava, anziché rallentare e accostarsi sulla corsia d'emergenza, ha tentato di fuggire a folle velocità. Dopo pochi metri si sono fermati e tre di loro sono riusciuti a scappare nei vicini campi agricoli, oltrepassando il guard rail di protezione dell'infrastruttura viaria. Mentre per gli altri tre sono partite immediatamente le operazioni di riconoscimento e, infine, sono stati presi e trasportati negli uffici della Polizia che ora dovranno avviare le procedure di espulsione e permettere così il regolare rimpatrio. Un guaio non da poco per i tre uomini che ora dovranno fare i conti con le leggi italiane.

Un caso come tanti ma che dimostra come il Torinese e il Piemonte in senso più generale, siano una meta di passaggio per molti clandestini che mirano ad oltrepassare le Alpi e aprire una nuova fase di vita nei paesi europei.

Seguici sui nostri canali