Carmagnola, 67enne perde il controllo, esce fuori strada e cade in un canale ribaltandosi sul fianco
A lanciare l'allarme è stato dato dalla figlia che non lo ha visto rincasare
Nella giornata di mercoledì, 7 dicembre 2022, un uomo di 67 anni ha perso il controllo della sua auto sulla quale viaggiava ed è finito in un canale in secca, ribaltandosi sul fianco. E' quanto accaduto nelle campagne di Salsasio a Carmagnola, comune della cintura sud di Torino.
Telefono sotto il sedile
Dalle notizie emerse l'automobilista, dopo lo schianto, bloccato dalle cinture di sicurezza (previste per legge) non era riuscito a chiamare aiuto in quanto il suo telefonino era finito sotto un sedile e con le mani non riusciva a prenderlo.
L'allarme
A dare l'allarme non sono stati gli automobilisti di passaggio ma la figlia, che si è allarmata quando non ha visto rincasare il padre. Dopo aver aspettato un po' ha provato a chiamarlo ma lui non rispondeva. Così ha alzato di nuovo la cornetta e ha chiamato le forze dell'ordine.
L'individuazione
I militari dell'Arma della compagnia di Carmagnola subito dopo la segnalazione della figlia, grazie al sistema gps sono riusciti ad individuare il mezzo.
Al momento del sopralluogo il 67enne è stato ritrovato in un primo stato di ipotermia e con diverse ferite al corpo che si è fatto durante i momenti in cui si è ribaltato. Sul posto oltre ai carabinieri è intervenuta un'ambulanza del 118 che lo ha prima soccorso e poi trasportato all'ospedale cittadino. Non è in pericolo di vita.