Carignano, abbandonato un bidone arruginito con delle bottiglie di vetro lungo le sponde del Po
Da Nichelino a Trofarello, il fenomeno delle discariche abusive cresce sempre di più soprattutto nelle zone delle città periferiche e meno soggette a controlli e programmi di riqualificazione urbana.
Continuano a spuntare come funghi nuove discariche abusive in tutta la cintura sud di Torino. A Carignano, lungo le sponde del fiume più lungo d'Italia, il Po, alcuni giorni fa, è stato abbandonato un bidone di ferro arruginito contentente un numero imponente di bottiglie di vetro.
Un problema a cui ora l'amministrazione comunale dovrà fronteggiare per evitare l'inquinamento ambientale di flora e fauna e pericoli per le persone.
Polemica sui social
La foto sta circolando da alcune ore sui social e sta facendo indignare, come abbastanza prevedibile, il popolo del web. Sarà molto difficile risalire al responsabile del gesto, in quanto la zona è sprovvista di occhi elettronici in grado di pizzicare i "furbetti della spazzatura".
Cresce il fenomeno delle discariche abusive
Da Nichelino a Trofarello, da Vinovo a Piossasco, il fenomeno delle discariche abusive cresce sempre di più soprattutto nelle zone delle città periferiche, meno soggette a controlli e programmi di riqualificazione urbana.
Foto Facebook