SABATO SERA DI CONTROLLI

Carenze igienico-sanitarie in due locali della movida torinese, scattano le sanzioni

Diverse le irregolarità riscontrate che hanno portato ad emettere in totale multe per 9mila euro

Carenze igienico-sanitarie in due locali della movida torinese, scattano le sanzioni
Pubblicato:

Controlli nella zone della movida nella serata di sabato 17 febbraio 2024: due locali sanzionati e rintracciato un 27enne egiziano destinatario di un decreto di espulsione.

Controlli nelle aree della movida

Nella serata di sabato 17 febbraio 2024, un'operazione congiunta tra la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale ha interessato le aree più vivaci della vita notturna, comunemente conosciute come "movida", della città di Torino.

L'attività, che ha preso il via intorno alle 20 di sera e si è concentrata soprattutto nel Quadrilatero Romano, a San Salvario e in Piazza Vittorio Veneto, con particolare attenzione rivolta a via Matteo Pescatore e alle vie adiacenti.

Durante i controlli, sono state identificate 113 persone e controllati 3 esercizi pubblici.

Carenze igienico-sanitarie

Le autorità hanno emesso numerose sanzioni amministrative nei confronti di due locali: uno situato in via Porta Palatina è stato multato di 3.500 euro per carenze igienico-sanitarie, violazioni della normativa sui dehors e sulla pubblicità, oltre a non aver esposto la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Un altro locale, situato in via Belfiore, è stato sanzionato per 5.500 euro per le stesse violazioni, aggiungendo l'omessa attuazione del sistema HACCP e la violazione della normativa sull'inquinamento acustico.

Decreto di espulsione

Durante i controlli, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia un cittadino egiziano di 27 anni, in situazione irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione del Prefetto di Genova, per consentirne la trattazione da parte dell'ufficio immigrazione.

I servizi di polizia nelle zone citate continueranno con regolarità al fine di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative locali e nazionali.

Seguici sui nostri canali