Grave, ma stabile

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante rapina in farmacia, costituiti i malviventi: hanno 16 e 18 anni

Il militare si è lanciato sul malvivente ma è stato colpito da due coltellate al torace, una delle quali ha interessato un polmone.

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante rapina in farmacia, costituiti i malviventi: hanno 16 e 18 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante una tentata rapina in farmacia, fermato un 16enne. E' successo nella serata di lunedì 29 novembre 2021 in corso Vercelli a Torino.

AGGIORNAMENTO DELLE 13: Si è costituito in mattinata anche il secondo rapinatore. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, italiano, che si è presentato alla stazione dei carabinieri Torino Falchera. Le condizioni del carabinieri nel frattempo restano gravi, ma non sarebbe più in pericolo di vita.

Carabiniere fuori servizio accoltellato durante una rapina in farmacia

Un carabiniere fuori servizio, brigadiere della compagnia Oltre Dora, è stato accoltellato nella serata di lunedì nel tentativo di sventare una rapina in una farmacia comunale di corso Vercelli a Torino. Il militare è stato colpito da due coltellate al torace, una delle quali ha interessato un polmone.

LA FARMACIA SI TROVA QUI:

Grave ma stabile

Soccorso da un’ambulanza  è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Bosco dove nella notte ha subìto un'operazione. Attualmente è ricoverato in rianimazione: le sue condizioni sono gravi ma stabili.

La rapina

Da chiarire ancora i particolari dell'accaduto. Il brigadiere Maurizio Sabatino, 53 anni, libero dal servizio, si trovava in farmacia per acquistare dei medicinali, quando si è trovato di fronte due rapinatori con il volto coperto. Uno dei due aveva una pistola a salve.

Il militare è intervenuto nel tentativo di disarmarlo quando è partito un colpo. Entrambi sono caduti a terra e mentre Sabatino cercava di immobilizzare il rapinatore, il complice lo ha colpito con alcune coltellate.  Presi i soldi in cassa, i due sono poi riusciti a fuggire in sella a uno scooter.

Il militare, soccorso da un’ambulanza, è stato intubato e trasportato all’ospedale Giovanni Bosco.

Si costituisce 16enne

Nella serata, uno dei due malviventi, un ragazzo italiano di 16 anni, ha deciso di presentarsi al commissariato di polizia Madonna di Campagna. Nella notte, nei suoi confronti, è scattato il fermo. Proseguono invece le ricerche del complice.

Seguici sui nostri canali