Il salvataggio

Cane rinchiuso in cantina senza acqua e cibo salvato dalla Polizia

Era chiuso in cantina da giorni al buio, senza acqua e cibo. Cane ritrovato e salvato dalla Polizia municipale in corso Taranto

Cane rinchiuso in cantina senza acqua e cibo salvato dalla Polizia
Pubblicato:

Cane rinchiuso in cantina da giorni salvato dalla Polizia municipale.

Polizia municipale salva un cane

Ieri sera, mercoledì 27 maggio 2020, una pattuglia della Sezione VI della Polizia municipale ha effettuato un controllo presso una casa in corso Taranto in seguito a una segnalazione. I vicini di casa infatti sospettavano che da giorni ci fosse un cane rinchiuso e sofferente nella cantina dell’abitazione. Sul posto, gli agenti della Polizia municipale hanno constatato l’effettiva presenza di un animale all’interno del locale interrato. I ‘civich’ si sono subito mossi per cercare il proprietario della cantina che, una volta rintracciato, ha immediatamente accompagnato gli agenti nell’interrato.

Chiuso senza acqua e cibo

Aperta la porta si sono ritrovati davanti agli occhi un cane di taglia piccol incrociato con una razza beagle. L’animale è stato trovato visibilmente impaurito e in condizioni tutt’altro che buone. Il cagnolino infatti era chiuso da giorni in un ambiente piccolo e buio. In più, nella stanza non c’erano né cibo né acqua. Il proprietario è però risultato essere un’altra persona, assente al momento del ritrovamento.

Indagati in stato di libertà

Dopo aver recuperato e tranquillizzato il cane, la Polizia municipale ha provveduto a rifocillarlo e a coccolarlo. Successivamente, il cagnolino è stato affidato al personale del canile municipale. Entrambi i proprietari, di cane e cantina, sono indagati in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali