Camion carico di bestiame va a fuoco sulla Torino - Aosta: morti 40 vitelli
L'autista è riuscito a liberare solo una quindicina di animali
Un camion carico di bestiame ha preso fuoco in autostrada questa mattina, 19 marzo 2024, sull'A5 Torino-Aosta fra Volpiano e Settimo Torinese.
La dinamica
Come riportano il colleghi di Prima il Canavese, le cause sono ancora in fase di accertamento, all'autista è rimasto a malapena il tempo di accostare ed è riuscito a liberare solo una quindicina di animali prima che le fiamme avvolgessero tutto il rimorchio dove viaggiavano in tutto 58 vitelli.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo, presenti anche la polizia stradale, gli ausiliari di Ativa e i veterinari dell'Asl To4. Purtroppo per gli altri animali non c’è stato nulla da fare e sono morti carbonizzati all'interno del mezzo pesante che stava viaggiando in direzione Torino. Fortunatamente illeso l'autista del camion.
Disagi al traffico
Il tratto di autostrada è stato momentaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza dell'area. Il traffico è stato deviato provvisoriamente verso l'uscita di San Giorgio. Lunghe code e disagi al traffico che poi è tornato alla normalità.