Marito arrestato

Calci e pugni alla moglie, poi la colpisce in testa con una sedia

La donna è stata ricoverata in ospedale per approfondimenti diagnostici.

Calci e pugni alla moglie, poi la colpisce in testa con una sedia
Pubblicato:

Picchia la moglie con una sedia, 46enne arrestato dai carabinieri di Castellamonte. Come racconta Prima Il Canavese, è successo la scorsa notte a Cintano.

Picchia la moglie

Un 46enne picchia la moglie e viene arrestato dai carabinieri. E’ successo questa notte a Cintano. L’uomo residente in paese è accusato di  lesioni aggravate e continuate nei confronti della moglie. I militari della Compagnia di Ivrea sono intervenuti la scorsa notte nell’abitazione della coppia, dopo l’ennesimo episodio di violenza consumatosi all’interno di quelle mura domestiche.

L’ennesima lite

In particolare, l’uomo, in stato di alterazione psico-fisica per uso smodato di sostanze alcoliche, ha aggredito violentemente la consorte, colpendola con calci e pugni. E con una sedia sulla testa, provocandole svariate ferite.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri, chiamati dalla vittima, hanno evitato conseguenze più gravi. Giunti sul posto, i militari hanno infatti trovato la donna, di nazionalità straniera, impaurita e terrorizzata, coperta di lividi ed ecchimosi sul corpo. Sono stati anche chiamati i soccorsi che l’hanno medicata prima di portarla in Ospedale, dove è stata ricoverata per approfondimenti diagnostici. Dal referto è emerso   un trauma cranico e la frattura di una costola.

L’arresto

L’uomo, non nuovo a queste brutali aggressioni, essendosi reso responsabile di un analogo episodio nell’agosto scorso, è stato immediatamente tratto in arresto e tradotto nel carcere di Ivrea, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nell’attesa dell’udienza di convalida. Ancora oggi la denuncia delle vittime e la prontezza della risposta dell’istituzione costituiscono i corollari imprescindibili a salvaguardia delle fasce più vulnerabili. Violenza fisica e anche quella psicologica sulle vittime di abusi.

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, due episodi in meno di 24 ore

Seguici sui nostri canali