Cade dalla mountain bike su un nido di vespe che iniziano a pungerlo in massa
Il biker nella caduta ha riportato un politrauma ed era impossibilitato a muoversi.
Cade e si causa un politrauma, ma finisce su un nido di vespe che iniziano a pungerlo in massa: la disavventura di un biker avvenuta nella giornata di domenica 17 luglio 2022 a Usseaux.
Biker cade e si causa un politrauma, ma era su un nido di vespe...
"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo..."
E' così che inizia il post del Soccorso Alpino del Piemonte in merito ad un intervento di salvataggio portato a termine domenica 17 luglio. Già ... era pure il 17 (!).
Protagonista della disavventura, avvenuta nel comune di Usseaux, è uno sfortunato biker che, scendendo lungo un sentiero, è caduto procurandosi un politrauma. Ma come se non bastasse, si è trovato sdraiato sopra un nido di vespe che, non contente della sua presenza, hanno iniziato a pungerlo in massa.
Portato in salvo dal soccorso alpino
Per fortuna sono prontamente accorsi i suoi compagni di gita che, prendendosi anche loro svariate punture, lo hanno spostato in una zona più sicura. Sul posto è poi intervenuto il Servizio Regionale di Elisoccorso la cui equipe ha stabilizzato e recuperato al verricello il paziente oltre ad assicurarsi che i suoi compagni fossero nelle condizioni di proseguire in autonomia.