Via Amendola

Cacciatore di turisti in azione: "apre" un'auto ma viene catturato

L'uomo è un 30enne tunisino irregolare in Italia; aveva portato via le borse con lo shopping; è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Cacciatore di turisti in azione: "apre" un'auto ma viene catturato
Pubblicato:
Aggiornato:

Catturato il cacciatore di turisti, ovvero il malfattore che si concentra su coloro che sono in viaggio all'estero per vacanza e cerca in ogni modo di derubarli. L'ultimo tentativo è avvenuto in via Amendola: lui era in attesa che un’auto di lusso parcheggiasse, nella speranza di trovare all’interno beni di valore da asportare.

Ha 30 anni ed è tunisino

L’uomo, 30 anni tunisino, armato di un martelletto in ferro con testa esagonale, si avvedeva in effetti dell’arrivo di una super-macchina con targa straniera in cerca di posteggio: proprio quello che aspettava! Dopo che gli occupanti si allontanavano per fare una passeggiata, infrangeva con l‘arnese il deflettore posteriore dell’auto, ne apriva lo sportello e, reclinati i sedili, accedeva al vano bagagli prelevando alcuni shopper contenenti scarpe, camicie e borse di lusso appena comperati nei negozi del centro. Tutto ciò veniva, però, nitidamente visto da una coppia di fidanzati che stava  cercando parcheggio in zona; la donna decideva di seguire il tunisino mentre il marito contattava il 112 Nue (Numero Unico di Emergenza) fornendo la posizione del delinquente.

L'arrivo della Cavalleria

Personale del Reparto a Cavallo della Polizia, di rientro dal Parco del Valentino, sentita la nota via radio, interveniva immediatamente raggiungendo la coppia e il fuggitivo, che intanto aveva raggiunto via San Francesco d’Assisi, con le mani ancora occupate dagli shopper contenenti i capi di abbigliamento rubati. Nonostante l’alt intimato all’uomo, quest’ultimo si dava alla fuga per alcune decine di metri, ma veniva definitivamente fermato dal poliziotto in via Conte Rosso, dopo aver tentato di colpirlo con calci e pugni. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale (fino a sei anni di galera e mille euro di multa in tutto). Sono anche state avviate le pratiche per il rimpatrio, visto che il nordafricano risultava già clandestino. Tutta la merce, il  cui valore complessivo ammonta a  circa 800 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario. Catturato quindi, e meno male, questo cacciatore di turisti.

Seguici sui nostri canali