TORINO

Buttano di tutto: una valigia piena di bombe e granate accanto al cassonetto

E' stata ritrovata in piazza Giovanni Toselli, nel quartiere Madonna del Pilone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli artificieri

Buttano di tutto: una valigia piena di bombe e granate accanto al cassonetto
Pubblicato:

Nuovo allarme bomba a Torino. Nelle prime ore di ieri mattina, 23 marzo 2023, è stata trovata dagli operatori Amiat (società partecipata del Comune) una valigia all'interno di un bidone dei rifiuti ubicato davanti al Vespasiano di piazza Giovanni Toselli, nel quartiere Madonna del Pilone. Nei minuti successivi alla scoperta l'area è stata subito transennata per le operazioni di messa in sicurezza.

Due granate

All'interno della valigia sono state rinvenute due granate, alcune munizioni di vario calibro e altro materiale esplodente  come le mine.

La Questura al nostro giornale ha fatto sapere che "il materiale inerte ritrovato non era pronto ad esplodere come inizialmente si era pensato. Probabilmente era stato buttato da chi voleva disfarsene e lo ha considerato un semplice rifiuto".

L'intervento della polizia

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Torino e gli artificieri che hanno fatto i rilievi del caso e poi portato via il contenuto. La situazione nell'area è tornata alla normalità dopo qualche ora.

Seguici sui nostri canali