Cronaca
NEL CANAVESE

Borgofranco Ivrea, indagato un uomo per attentato alla sicurezza dei trasporti

E' stato individuato attraverso le immagini delle telecamere.

Borgofranco Ivrea, indagato un uomo per attentato alla sicurezza dei trasporti
Cronaca Torino, 13 Ottobre 2022 ore 11:12

A seguito di un’articolata attività d’indagine, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta è riuscito ad individuare il presunto autore di numerose manomissioni agli impianti di sistema, che ha provocato 181 minuti di ritardo a 11 treni.

I fatti risalgono al periodo gennaio-aprile 2022, quando, nella stazione ferroviaria di Borgofranco d’Ivrea, si sono verificate intrusioni nei locali delle Ferrovie dello Stato Italiane e manomissioni di dispositivi di apertura dei passaggi a livello presenti lungo la linea ferroviaria, danneggiamenti di obliteratrice e di un cavo collocato per dissuadere i viaggiatori dall’attraversamento della linea ferroviaria.

Individuato attraverso le indagini dei carabinieri

L’uomo è stato individuato grazie ad una serie di servizi effettuati dal personale Polfer nella stazione e attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nella zona interessata dello scalo ferroviario e lungo le vie del comune.

È stato indagato dalla Procura di Ivrea per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di servizio pubblico, violazione di domicilio e danneggiamento.

Seguici sui nostri canali