Borgo Vittoria, ladri tentano la fuga bloccando l'ascensore fra un piano e l'altro: arrestati
Le manette sono scattate per un serbo montenegrino di 60 anni e un italiano di 19
Tentare la fuga bloccando l'ascensore fra un piano e l'altro. E' questo lo stratagemma (che non ha funzionato) portato a termine da due presunti ladri, a Torino, che sono stati arrestati dalla polizia. Le manette sono scattate per un serbo montenegrino di 60 anni e un italiano di 19.
L'episodio
L'episodio si è verificato in via Veronese, nel quartiere Borgo Vittoria, alla periferia settentrionale della città. Gli agenti di una volante di passaggio hanno notato, vicino a un cantiere, due persone che stavano caricando del materiale edile in un furgone. Alla vista della pattuglia la coppia si è intrufolata in una palazzina. Poi è entrata nell'ascensore e ha bloccato ripetutamente la cabina nel tentativo di confondere gli inseguitori. Gli agenti sono comunque riusciti a fermarli quando sono arrivati al piano terra.
Senza assicurazione
Nel furgone, di proprietà della figlia del sessantenne, privo di copertura assicurativa, è stato trovato materiale edile (tavole zincate, tavole fermapiedi e dei morsetti) per un valore di circa duemila euro. I poliziotti hanno anche recuperato e sequestrato una chiave inglese lunga 19 cm, una forbice da elettricista, una tronchesina e un martello.
I due sono stati arrestati per furto aggravato e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate.