arrestato

Bloccato al traforo del Frejus con 7 kg di marijuana nel trolley

L'uomo era a bordo di un autobus di linea proveniente da Barcellona e diretto a Milano

Bloccato al traforo del Frejus con 7 kg di marijuana nel trolley
Pubblicato:

Durante i controlli dei flussi provenienti dalla Francia attraverso il traforo del Frejus, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino della Guinea Bissau per traffico internazionale di marijuana.

Controlli su un autobus diretto a Milano

In particolare, i poliziotti del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia hanno proceduto al controllo di un autobus di linea proveniente da Barcellona e diretto a Milano.

Alla vista degli agenti impegnati nel controllo dell’autobus, l’uomo è parso inizialmente tranquillo, esibendo un passaporto guineano valido, ma l’attenzione dei poliziotti veniva attirata dal permesso di soggiorno portoghese mostrato, sulla cui genuinità si nutrivano forti dubbi.

Il cittadino guineano veniva condotto negli uffici del Settore Polizia di Frontiera in Bardonecchia per procedere con i controlli di seconda linea sull’autenticità dei titolo esibito.

La droga nel trolley

All’atto del recupero del proprio bagaglio nell’autobus lo straniero mostrava immediatamente agitazione, tentando di prelevare una valigia non sua. La cosa non sfuggiva agli agenti, che procedevano ad attuare verifiche più approfondite e individuando il bagaglio realmente imbarcato dall’uomo sul pullman al momento della partenza dalla città spagnola.

Accertato che il permesso di soggiorno portoghese era stato contraffatto, i poliziotti perquisivano l’uomo e il suo  bagaglio, trovando ben 7 kg di marijuana nascosti nel trolley.

Lo straniero, per cui vige la presunzione di innocenza sino alla conclusione del procedimento penale, è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

Seguici sui nostri canali